3 ottobre 2016

Palermo Classica: prima mondiale del musical Worms

Da luglio fino a metà settembre, Palermo celebra i grandi compositori di classica con la rassegna Palermo Classica, il festival internazionale giunto quest’anno alla 6° edizione che richiama in città appassionati di musica per assistere a un calendario di esibizioni di assoluto rilievo. E quest’anno a rendere ancora più viva l’attesa, c’è anche una prima mondiale.

Sono infatti ben 15 gli appuntamenti dell’edizione 2016 con direttori d’Orchestra e solisti scelti su scala internazionale. La rassegna dà così luogo a performance sonore che spaziano dalle pagine piú illustri dei classici da Tchaikovsky, Mozart, Rachmaninov, arrivando, il 10 settembre, alla grande spettacolaritá del musical Worms, in prima mondiale, ispirato al romanzo di Delphine De Vigan “No et Moi” che in Francia ha venduto oltre un milione di copie.

Il festival ispirato dall’ inscindibile connubio arte-musica, si tiene nelle suggestive aree del Chiostro Sant´Anna, annesso alla Galleria d´Arte Moderna, e del Palazzo Chiaramonte-Steri.

 

Fonte: palermoclassica.it

Archivio Per Mese
meteo